Il Gruppo Stulz è leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alta efficienza energetica e tecnologie di gestione dell’umidità specifiche per applicazioni di importanza critica. Progettazione, produzione e distribuzione di condizionatori, scambiatori di calore, ventilazione e refrigeratori di calore per industria, telecomunicazioni, ICT e Data Center. Focus sui clienti, spirito imprenditoriale e competenza tecnologica costituiscono le basi per la crescita del successo del Gruppo Stulz da oltre 70 anni. Qualità, sostenibilità e responsabilità ambientale.
STULZ vuole disporre di una metodologia e tecniche statistiche, con tool a supporto, in grado di prevedere trend e fenomeni aziendali, sulla base dell’elaborazione di dati storici e attuali. Una piattaforma di Predictive Analytics per inserire l’intelligence predittiva nel processo decisionale.
Il progetto riguarda l’implementazione di un processo di calcolo della Predictive Analytics, con il quale STULZ intende programmare, per i mesi successivi al periodo di analisi, le quantità vendute al mercato, al fine di organizzare tutti i processi di acquisizione delle materie prime e di trasformazione delle stesse, coerentemente con quanto previsto dagli stimatori della Predictive.
Data l’importanza del progetto, Xpro Consulting ha adottato una tecnica «cautelativa» al fine di generare previsioni che non generino proposte di acquisto «inutili» che possano impattare pesantemente sui livelli di magazzino, ma che al tempo stesso consentano di garantire un «livello di servizio» adeguato alle richieste del mercato.
Su questa base, Xpro Consulting ha sviluppato un processo di «costruzione» degli stimatori, sfruttando tutte le potenzialità fornite dallo strumento di Predictive BOARD.
STULZ consolida ulteriormente la partnership con Xpro Consulting per la realizzazione del progetto di Predictive Analytics.