Gruppo Stulz - Predictive analytics

Gruppo Stulz - Predictive analytics


Il Gruppo Stulz è leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alta efficienza energetica e tecnologie di gestione dell’umidità specifiche per applicazioni di importanza critica. Progettazione, produzione e distribuzione di condizionatori, scambiatori di calore, ventilazione e refrigeratori di calore per industria, telecomunicazioni, ICT e Data Center. Focus sui clienti, spirito imprenditoriale e competenza tecnologica costituiscono le basi per la crescita del successo del Gruppo Stulz da oltre 70 anni. Qualità, sostenibilità e responsabilità ambientale.

IL PROGETTO – Analisi obiettivi

STULZ vuole disporre di una metodologia e tecniche statistiche, con tool a supporto, in grado di prevedere trend e fenomeni aziendali, sulla base dell’elaborazione di dati storici e attuali. Una piattaforma di Predictive Analytics per inserire l’intelligence predittiva nel processo decisionale.
Il progetto riguarda l’implementazione di un processo di calcolo della Predictive Analytics, con il quale STULZ intende programmare, per i mesi successivi al periodo di analisi, le quantità vendute al mercato, al fine di organizzare tutti i processi di acquisizione delle materie prime e di trasformazione delle stesse, coerentemente con quanto previsto dagli stimatori della Predictive.

LA SOLUZIONE

Data l’importanza del progetto, Xpro Consulting ha adottato una tecnica «cautelativa» al fine di generare previsioni che non generino proposte di acquisto «inutili» che possano impattare pesantemente sui livelli di magazzino, ma che al tempo stesso consentano di garantire un «livello di servizio» adeguato alle richieste del mercato.
Su questa base, Xpro Consulting ha sviluppato un processo di «costruzione» degli stimatori, sfruttando tutte le potenzialità fornite dallo strumento di Predictive BOARD.

MIGLIORAMENTO E VANTAGGI

STULZ utilizza un proprio modello di Analisi Predittiva, che rileva le relazioni sottese tra i dati, ordinati in base a rilevanza e significatività, per formulare analisi, scenari previsionali e opportunità da cogliere.
Per STULZ integrare le informazioni predittive nel business significa poter influenzare le tendenze, accedere a pool di dati sempre più grandi, integrando strumenti di analisi nei processi decisionali.
- Modello predittivo di analisi integrato nei processi aziendali
- Flessibilità nel definire cluster e variabili di segmentazione
- Modello analitico predittivo efficiente (tempo vs precisione)
- Approccio automatizzato alla modellazione predittiva
- Utilizzo immediato di modelli analitici nelle applicazioni BI e CPM

STULZ consolida ulteriormente la partnership con Xpro Consulting per la realizzazione del progetto di Predictive Analytics.

 

Leggi le altre Best Practices >>

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×