Febbraio 2020

  • Condividi:

Budgeting e Forecasting, ottieni più valore dai processi di pianificazione

Ottimizzare e unificare i processi per allineare efficacemente le performance alla visione strategica della tua azienda.

Nei processi di Budgeting & Planning è possibile ridurre i tempi di redazione dei Budget e Forecast attraverso un processo strutturato, puntuale, affidabile e personalizzabile per qualsiasi processo di business.

Budgeting e Forecasting, ottieni più valore dai processi di pianificazione

Spesso in azienda accade che:

  • E’ richiesto molto tempo e personale dedicato ad attività a basso valore aggiunto
  • L’uso estensivo di Excel limita l’accessibilità dei dati e rende più difficile ottenere una unica visione e versione dei dati e della realtà
  • Gli obiettivi finanziari sono scollegati dai piani operativi a livello dipartimentale
  • La riallocazione delle risorse, in risposta ai cambiamenti nelle condizioni di business, risulta lenta, inefficiente e poco affidabile.

Cosa fare per migliorare? L’utilizzo di strumenti avanzati e flessibili permette la raccolta e una base dati centralizzata, aggiornata, corretta e condivisa.
La costruzione di un Budget affidabile è garantita dall’utilizzo del tool all-in-one con funzionalità di workflow che contribuiscono a velocizzare e monitorare le varie fasi; in ambiente di simulazione i dati vengono ricalcolati in tempo reale ogni volta che una delle ipotesi di base viene modificata. È possibile monitorare e tenere traccia della simulazione e degli scenari, le versioni storicizzate vengono restituite sulle analisi comparative.

SCOPRI COME, con la piattaforma BOARD all-in-one di CPM e BI di decision-making, un unico ambiente integrato.

  • Pianificazione unificata e tempi ridotti di Planning
  • Flessibilità e ampiezza nella pianificazione
  • Allineamento Finance e Operations, semplifica il processo e agevola la collaborazione tra pianificatori finanziari e operativi
  • Tracciabilità e visione completa delle informazioni
  • Funzionalità che permettono di integrare la potenza del tool in MS Office. BOARD rende possibile un facile accesso ai modelli dati multidimensionali direttamente tramite MS Excel, PowerPoint e Word
  • Creare facilmente report ad-hoc utilizzando i dati di Forecast e Budgeting

Grazie ad un unico database condiviso, gli utenti possono creare, rivedere e modificare, a vari livelli, i propri dati di budget e pianificazione in tempo reale mantenendo un'unica versione del dato in tutto l'ambiente. FLESSIBILITA’ E FACILITA’ D’USO AL SERVIIZO DEL BUSINESS.  

Vuoi restare aggiornato con le nostre news?

Puoi ricevere la nostra newsletter con notizie e aggiornamenti relativi alla Business Intelligence e Corporate Performance Management, a supporto della Governance Aziendale. La newsletter è gratuita e periodica.
In conformità al Regolamento GDPR (UE 2016/679), compilando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy
Accetto le condizioni di Privacy policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×