Novembre 2019

  • Condividi:

Financial Consolidation: una sfida per il CFO

Bilancio Consolidato, accurato Reporting di Gruppo, chiusure veloci e controllo contabile. Come assicurare rapidità, monitoraggio dei risultati e reporting agile?

Ottimizzare e gestire con efficienza il processo di Consolidamento e seguire la crescita del Gruppo.

Financial Consolidation: una sfida per il CFO

La tua azienda deve redigere il Bilancio Consolidato gestionale e civilistico? Risulta un'attività onerosa e i tempi sono sempre troppo lunghi? Vuoi risolvere e gestire efficacemente tutti i processi di Financial Consolidation?

Per il CFO redigere il Bilancio Consolidato gestionale e civilistico è sempre una grande sfida, per assicurare tempi rapidi di chiusura, monitoraggio, rettifiche e accurato reporting  di gruppo. 

L'utilizzo della soluzione software integrata, in un’unica piattaforma, risolve in modo semplice le problematiche che le organizzazioni multisocietarie devono affrontare per le riconciliazioni intercompany, gli aggiustamenti contabili e il reporting di gruppo. 

BOARD Financial Consolidation è la soluzione per il consolidato civilistico e gestionale che coniuga un ambiente integrato di BI e Performance Management con la flessibilità dell’approccio per Toolkit, garantendo un’avanzata capacità di adattare il processo di consolidamento al continuo cambiamento delle esigenze di business.
Un pannello di controllo rende semplice monitorare e gestire l’intero processo di consolidamento, evidenziando lo status delle operazioni e certificando i controlli interni.
Avanzate funzionalità applicative consentono la normalizzazione di dati provenienti da sistemi e contabilità diverse, l’effettuazione di conversioni automatiche tra differenti valute e la rapida creazione del reporting direzionale e della nota integrativa, rispondendo a pieno ai criteri di tracciabilità e validazione dei dati.

financial consolidation 4

Ecco alcuni vantaggi: chiusure contabili veloci; completo controllo contabile e legale; reporting di gruppo automatizzato; profondità d'analisi. Estese funzionalità di reporting; dal drill-down sulle informazioni, alla simulazione interattiva; la capacità di analisi e query ad-hoc, la facile creazione di KPI, indici e dashboard personalizzati. Facilità d’uso e semplice integrazione di dati provenienti da fonti diverse.

BOARD FC rende più facile e rapida la gestione, il controllo e il monitoraggio del processo di consolidamento, indicando per ogni fase e per ciascuna attività richiesta lo status delle operazioni e certificando i controlli interni.

Tutte le funzionalità di una piattaforma flessibile e sicura, in base alle specifiche esigenze e alla distribuzione geografica delle società del gruppo; tutto perfettamente integrato con i processi aziendali.

Vuoi restare aggiornato con le nostre news?

Puoi ricevere la nostra newsletter con notizie e aggiornamenti relativi alla Business Intelligence e Corporate Performance Management, a supporto della Governance Aziendale. La newsletter è gratuita e periodica.
In conformità al Regolamento GDPR (UE 2016/679), compilando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy
Accetto le condizioni di Privacy policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×