Settembre 2021

  • Condividi:

HR Digital transformation, modelli più efficienti e HR performance

Implementare il progetto di HR Digital transformation, la gestione delle risorse umane e le nuove sfide per il Manager HR 4.0.

Riprogettare i processi, acquisire una nuova digital mindset e skills. Analisi e performance management per gestire i team aziendali in modo efficace.

HR Digital transformation, modelli più efficienti e HR performance

I processi di HR digital transformation sono passaggi indispensabili per ogni azienda; i benefici sono evidenti in termini di miglioramento dell'operatività HR e di maggiore efficienza. La trasformazione digitale ha coinvolto tutti i settori innovando i processi, modificando i modelli di business e i rapporti in azienda, è essenziale acquisire una nuova digital mindset. Altri fattori sono la riprogettazione di procedure, l'introduzione di nuovi skills e la gestione del cambiamento. Si aggiunge naturalmente l'introduzione di nuovi strumenti software per gestire in modo corretto e rapido la mole di informazioni da trasferire, che ha subito un incremento esponenziale, con nuove competenze tecnologiche. 

L'HR manager è una figura con competenze trasversali per guidare il cambiamento e interfacciarsi con gli altri settori aziendali in modo flessibile e collaborativo, con lo sviluppo di nuove digital skills relative al mondo del data analysis per decisioni data-driven.

Il ruolo strategico di un HR Manager nella Digital Transformation. Nuove modalità di gestione delle risorse e delle professionalità: riorganizzazione aziendale; employer branding e aumento dell’engagement; sviluppo di cultura e competenze digitali; modelli organizzativi più agili, condivisi e change management.

Digital HR Manager 4.0. Promuovere la trasformazione digitale, una roadmap che permetta un approccio snello e condiviso con funzionalità flessibili e user-friendly. Gli executive HR hanno bisogno di informazioni significative e corrette, disponibili al momento giusto per prendere le opportune decisioni nella gestione del personale.

Come migliorare e semplificare tutti i processi HR? Con strumenti software HR di performance management, sistemi di valutazione, pianificazione, rilevazione presenze, ore manodopora diretta e indiretta, skill discovery e mappatura... integrando e allineando i dati rispetto alle altre funzioni aziendali. 

Lo strumento fondamentale per i team HR. Una piattaforma completa per la gestione delle risorse umane è la soluzione che fornisce al manager HR la possibilità di creare in modo agevole budget e previsioni, generare reportistica sulle performance sia strategiche che operative, guidare la pianificazione dell’organico e delle retribuzioni, nonché gestire in modo efficace il processo di controllo e gestione delle performance dei collaboratori.

La soluzione. Le nostre applicazioni Xpro Consulting sviluppate con il software Board, la piattaforma integrata di CPM, BI&Analytics, supportano la direzione HR nel miglioramento dei processi HR.
- Workforce planning. Allineare correttamente gli obiettivi organizzativi con l’organico e le competenze del personale; allineare la gestione del capitale umano con gli obiettivi strategici, operativi e finanziari.
- Workforce analytics. Massimizzare la visibilità del comportamento e dell’efficacia del personale, aumentare gli insight significativi dei collaboratori e l'efficacia del processo decisionale grazie all’analisi della forza-lavoro. Le soluzioni di workforce analytics offrono ai team HR una maggiore visibilità dei key driver principali che creano valore, a supporto del processo di human capital management, consentendo di estrapolare informazioni significative dai dati "grezzi" o non elaborati, per massimizzare l’efficienza della workforce.
- Performance management. Pianificare, monitorare e valutare le performance delle risorse umane in modo efficace incentrato sulla valutazione delle performance individuali in base a criteri e obiettivi predefiniti.

Semplifica tutti i processi HR, una migliore pianificazione creando reporting in base alle necessità (ad es. sui giorni di assenza correnti e programmate...) per ottenere informazioni rapide in qualsiasi momento. Una soluzione user-friendly e collaborativa che permette l’accesso agli indicatori del personale in base alle esigenze per prendere decisioni fondate e basate sui dati.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci siamo qui per aiutarti!

Vuoi restare aggiornato con le nostre news?

Puoi ricevere la nostra newsletter con notizie e aggiornamenti relativi alla Business Intelligence e Corporate Performance Management, a supporto della Governance Aziendale. La newsletter è gratuita e periodica.
In conformità al Regolamento GDPR (UE 2016/679), compilando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy
Accetto le condizioni di Privacy policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×