Gennaio 2019

  • Condividi:

L'Evoluzione del Planning per il Finance

Soluzioni enterprise evolute ed efficaci; Board offre innovazioni qualitative che permettono soluzioni avanzate, una evoluzione dei processi di Planning e Budgeting, superando l'uso dei fogli elettronici ormai obsoleti.

Per i processi di Pianificazione, Budgeting e Forecast l'uso dei fogli di calcolo è ormai giunto al capolinea; i trend ievidenziano una evoluzione del Planning e Analysis in azienda, con un evidente miglioramento dei processi e risultati affidabili e certificati.

Focus principali della soluzione enterprise Board:

1) Il modello di piattaforma. - Unificare in un unico ambiente Budgeting e Controllo Gestione, Analisi e Reporting, Pianificazione e Predictive porta vantaggi significativi, ottimizzazione e miglioramento dei processi in tutta l'organizzazione. Una piattaforma condivisa di decision-making.
BOARD aiuta la tua azienda ad ottenere una visione unica delle performance in modo semplice ed efficace; informazioni da diverse fonti vengono integrate in una repository condivisa, fornendo così agli utenti una visione personalizzata ma al tempo stesso unitaria.

2) Pianificazione e analisi end-to-end. - Le organizzazioni hanno sempre più bisogno di integrare i processi di pianificazione strategica e finanziaria con quelli operativi, per tutte le aree aziendali. Si tende sempre più a standardizzare e automatizzare i processi, senza però perdere la flessibilità nelle proprie operazioni quotidiane.
Con un ambiente all-in-one di BI e Performance Management, Board consente di integrare in modo veloce e coerente i dati aziendali per fornire agli utenti di qualsiasi livello insight significativi sulla base dei quali prendere decisioni efficaci.

3) Non solo dati finanziari nei processi di pianificazione. - I dati operativi – “non-financial” – non possono più essere trascurati nei processi di analisi e pianificazione. Per valutare la migliore decisione in ogni situazione è necessario avere una visione globale delle informazioni. Con Board si dispone di un “Single Point of Truth” sull’azienda, con una grande quantità di dati di solito esclusi . 

4) Tecnologie cognitive per un augmented decision-making. - Analisi self-service, natural search language e innovative funzionalità di riconoscimento vocale (speech recognition), e altre tecnologie “cognitive” entrano nel Financial Planning & Analytics e nei processi decisionali . Board offre all’azienda un approccio di “augmented” decision-making, potenziando le capacità decisionali, con la possibilità di personalizzare analisi e report per la propria area, e utilizzare i risultati per migliorare le performance.

5) Decisioni collaborative in real-time. - Le figure coinvolte nei processi decisionali sono diverse, ma l’azienda deve essere rapida ed agile. Board supporta la tua azienda fornendo una base solida, accurata e sempre aggiornata dei dati, provenienti da qualsiasi fonte, si creano workflow integrati, automatizzati e correlati a cicli di approvazione, a supporto di ciascun processo.

La soluzione supporta il CFO & Controlling nelle sfide quotidiane, nel gestire e automatizzare i processi di Planning  con risparmio di tempo e risorse, per raggiungere gli obiettivi aziendali.

La soluzione BOARD all-in-one di decision-making, un unico ambiente integrato, una visione univoca delle performance , in modo semplice ed efficace.

Vuoi restare aggiornato con le nostre news?

Puoi ricevere la nostra newsletter con notizie e aggiornamenti relativi alla Business Intelligence e Corporate Performance Management, a supporto della Governance Aziendale. La newsletter è gratuita e periodica.
In conformità al Regolamento GDPR (UE 2016/679), compilando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy
Accetto le condizioni di Privacy policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×