Novembre 2021

  • Condividi:

Sistemi di gestione HR, promuovere il capitale umano e il business

Gestione, valutazione e incentivazione HR, al passo con l’evoluzione della digital transformation. Una nuova digital mindset e skills per gestire i team aziendali.

HR management è fondamentale per massimizzare l’efficienza dell’organizzazione operativa, con strumenti e dati per prendere le giuste decisioni e valorizzare le risorse umane.

Sistemi di gestione HR, promuovere il capitale umano e il business

La gestione delle risorse umane è una delle sfide per il settore HR, in particolare la digital transformation porta a dover acquisire una diversa visione delle risorse umane, più inclusiva e consapevole dell’importanza di coinvolgere attivamente collaboratori e dipendenti.
I processi di miglioramento possono attuarsi raccogliendo e analizzando correttamente più dati possibili sia sui potenziali candidati a ricoprire un ruolo in azienda, per individuare i migliori talenti attraverso l’analisi dei dati, sia sui collaboratori per valorizzarne le capacità e aumentarne il coinvolgimento attivo in azienda.

La gestione delle risorse umane risulta agevolata grazie all’utilizzo di un tool evoluto che facilita il disegno delle strategie HR, ne supporta l’implementazione e ne monitora i risultati, in ottica di miglioramento continuo. Un’accurata raccolta e utilizzo dei dati porta a processi di pianificazione e verifica sempre più precisi e corretti.

Migliorare e semplificare la gestione HR. Con strumenti software HR management, sistemi di valutazione, pianificazione, rilevazione presenze, ore manodopora diretta e indiretta, skill discovery e mappatura... integrando e allineando i dati rispetto alle altre funzioni aziendali. 

Come ottimizzare la gestione delle Risorse Umane con il giusto software.
L’HR manager ha la necessità di allinearsi e trasformarsi, essere un elemento pro-attivo del cambiamento, un HR dispone del supporto di applicazioni integrate, modellate sulle sue esigenze, per gestire e ottimizzare la forza lavoro e l’apprendimento.
Grazie alla piattaforma integrata Board HR management diventa agevole e rapido sfruttare e interpretare tutti i dati; uno strumento che porta un significativo contributo per incentivare e mantenere un ambiente di lavoro produttivo.
La piattaforma Board consente una gestione efficace delle risorse umane, un software unificato per planning e analytics per creare budget e previsioni, reporting sulle performance strategiche e operative, guidare la pianificazione dell’organico e delle retribuzioni, e di gestione delle performance dei collaboratori.
Analisi e simulazioni integrate per gestire i team aziendali, una user experience agile, un’architettura flessibile, la sicurezza dei dati e controlli sulla privacy.

Workforce Planning. Allineare correttamente gli obiettivi organizzativi con l’organico e le competenze del personale.
• Allineare la pianificazione strategica con gli obiettivi aziendali.
• Valutare l’impatto delle nuove strategie HR prima di metterle in pratica.
• Fornire pieno supporto ai processi di workforce planning, budgeting e forecasting.
Workforce Analytics. Massimizzare la visibilità del comportamento e dell’efficacia del personale.
• Suddividere per segmento l’insieme dei collaboratori con grande facilità.
• Ottenere insight significativi grazie al data mining.
• Analizzare e modellare i fattori che influiscono sulla fidelizzazione dei dipendenti e sul turnover.
• Prevedere e anticipare i possibili cambiamenti all’interno della forza lavoro.
• Monitorare facilmente gli indicatori chiave delle risorse umane.
Performance Management. Pianificare, monitorare e valutare le performance delle risorse umane in modo efficace.
• Applicare in modo facile diverse metodologie di valutazione del personale.
• Monitorare le prestazioni dei dipendenti a partire da molteplici prospettive.
• Tenere traccia dei progressi compiuti rispetto agli obiettivi.
• Promuovere la collaborazione tra i team.
• Integrare il Performance Management con altre attività dell’area HR.

Le nostre applicazioni Xpro Consulting su Board HR management consentono di ingegnerizzare i processi di gestione delle risorse umane, di formazione e incentivazione, planning e reporting per budget e previsioni accurate e tempestive. Data analysis per ottenere insight utili a supporto di decisioni più informate e consapevoli.

L’organizzazione HR può disporre di tecnologie evolute e soluzioni cloud per promuovere il valore del capitale umano e del business.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci siamo qui per aiutarti!

Vuoi restare aggiornato con le nostre news?

Puoi ricevere la nostra newsletter con notizie e aggiornamenti relativi alla Business Intelligence e Corporate Performance Management, a supporto della Governance Aziendale. La newsletter è gratuita e periodica.
In conformità al Regolamento GDPR (UE 2016/679), compilando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy
Accetto le condizioni di Privacy policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×