Dicembre 2019

  • Condividi:

Supply chain. planning & analytics. Integrare finance e operation

La gestione integrata della supply chain, come allineare i processi finance e operation per massimizzare i risultati aziendali.

La capacità e il miglioramento della gestione dei processi di produzione, acquisto, logistica e post vendita hanno un grande impatto sull'azienda per ottenere prestazioni più competitive.

Supply chain. planning & analytics. Integrare finance e operation

Supportare il posizionamento strategico di un’impresa e migliorare la gestione di operations e supply chain, favorendo una visione sistemica delle attività inerenti il prodotto e il processo: dal rifornimento dei materiali alla consegna dei prodotti.

In un mercato così variabile e sempre più competitivo, sono necessarie e strategiche le collaborazioni e partnership. 
I processi di pianificazione, gestione e controllo delle operazioni lungo la supply chain assumono un ruolo sempre più critico per rispondere alle esigenze dei clienti e per agire rapidamente ai cambiamenti del mercato. Le organizzazioni che vogliono rimanere competitive devono poter disporre di strumenti a supporto del management per gestire e ottimizzare questi processi. 

Il tool che offre un approccio per toolkit, come BOARD, aiuta le organizzazioni a raccogliere informazioni dettagliate sulle fasi relative alla logistica delle materie prime, all’inventario dei materiali in lavorazione (work-in-process) fino alla gestione dei prodotti finiti, dal punto di produzione a quello di consumo, fornendo un'unica visione su tutta la supply chain.
Unificando BI, CPM e Predictive Analytics in una singola piattaforma, BOARD permette alle aziende di definire e adottare i KPI necessari al controllo delle principali dinamiche che muovono la supply chain, dal planning al procurement, dalla produzione alla logistica, per analizzare e migliorare l’efficienza delle operations. Sofisticate funzioni di analisi multidimensionale “what-if” and “what-for” garantiscono un livello aggiuntivo di comprensione che aiuta nella formulazione dei forecast, nella pianificazione dei materiali e dei fabbisogni delle linee di produzione, estrapolando dall’enorme mole di dati generati dagli ERP e dai sistemi di SCM informazioni significative per i decision maker.

Le soluzioni per il Supply Chain Management con BOARD:
✔ Dashboard per il monitoraggio, supporto e controllo della supply chain
✔ Analisi di scenario per allineare la capacità di produzione e di consegna con la domanda finale
Gestione dei fornitori
Ottimizzazione del delivery
Prospettiva finanziaria su tutta la supply chain
Analisi what-if e what-for per forecast dei fabbisogni

Desideri più informazioni? Parliamone, senza impegno!  Confrontati con i nostri esperti, valuteremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Vuoi restare aggiornato con le nostre news?

Puoi ricevere la nostra newsletter con notizie e aggiornamenti relativi alla Business Intelligence e Corporate Performance Management, a supporto della Governance Aziendale. La newsletter è gratuita e periodica.
In conformità al Regolamento GDPR (UE 2016/679), compilando questo modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy
Accetto le condizioni di Privacy policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×